Graham Audio LS 5/1

Leben CS-600X: test su Positive Feedback

Vi proponiamo l’approfondito test del superbo Leben CS600X su di Positive Feedback.
 
Vi invitiamo a leggere attentamente e comprendere le enormi possibilità musicali e di versatilità del CS 600X. Ultima grande elettronica progettata da Mr. Taku Hyodo. Uno dei più grandi progettisti di amplificazioni a valvole in Giappone. Per molti anni progettista degli amplificatori Luxman a valvole nei decenni precedenti.
 
Le conclusioni di Positive Feedback:
 
“Consiglio vivamente il nuovo CS-600X della Leben HiFi Stereo Company a tutti coloro che desiderano un amplificatore integrato sufficientemente potente, con un superbo equilibrio di musicalità e sonorità, magnificamente realizzato, totalmente affidabile, progettato per essere estremamente flessibile e facile da usare, con un design classico e attraente, che porterà decenni di soddisfazione ai suoi proprietari.”
 
Spendor

Brochure Spendor

“Disegnamo, progettiamo e costruiamo tutti i nostri diffusori nel Regno Unito. Ogni diffusore Spendor è assemblato nel nostro stabilimento di produzione nel Sussex, con componenti e cabinet tutti sviluppato attraverso la nostra divisione di Ricerca e Sviluppo.
I nostri diffusori sono facili da installare, funzionano perfettamente con qualunque attrezzatura Hi-Fi  e permettono di apprezzare ogni stile musicale. Il loro design senza tempo ed elegante, che si è evoluto in cinque decenni, li rende immediatamente e discretamente inseribili
a casa in qualsiasi stanza. Soprattutto offrono un  suono veramente trasparente e musicale, che va ben oltre la loro fascia di prezzo”

Con queste parole si apre la brochure Spendor, dove troverete tutte le informazioni, i dati tecnici e le finiture disponibili.
Scarica la brochure cliccando qui

Nuova demo da Consonance – Pozzuoli (Na) – sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Nuova demo da Consonance – Pozzuoli (Na) – sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Siamo sempre in movimento, tra manifestazioni, eventi e demo presso i nostri rivenditori. Questa volta la novità sarà il giradischi SME 12A, con braccio SME 309 cablato con i raffinatissimi cavi Crystal Cable. Il resto degli impianti, proposti in più sale d’ascolto, sarà composto da:

YG Acoustics Sonja 2.2 / 2.3

Vitus Audio SL-103 + SM-103 Monofonici

Playback Design Model MPD-8 DAC + Model MPS-8 Player + Merlot DAC + Syrah Music Server + Stream-IF

SME Model 12A

Bel Canto e-One Phono Stage

Cardas Audio Cables

Per maggiori informazioni:
Consonance
Traversa Pisano, 5 – Pozzuoli (NA)
Tel. 081 526 3589
Email: info@consonance.it
Web: 
www.consonance.it

Playback Designs MPD 8 – Prova di Audio Review n. 406

(Audio Review n. 406 – Prova a cura di Giulio Salvioni e Fulvio Chiappetta)

Due parole su Andreas Koch e Playback Designs

Quando si parla di Playback Designs è inevitabile citare il curriculum di Andreas Koch nel campo dell’audio digitale: nel 1982 ha progettato e costruito per conto di Studer ReVox il primo convertitore audio digitale completamente asincrono. Successivamente ha lavorato per i laboratori Dolby dove, nel 1985, ha costruito il DSP encoder/decoder per il primo prodotto Dolby destinato all’audio digitale professionale, l’AC-1 utilizzato per la trasmissione dell’audio TV. Nel 1986 ha costruito l’hardware per la prima versione di quello che sarebbe diventato il Dolby Digital Compressed Audio (AC-3), cioè il formato audio predefinito dei formati DVD-Video e DVD-Audio. Tornato in Studer, nel 1987, Koch ha supervisionato lo sviluppo di un formato di registrazione digitale a 48 tracce su nastro da 1/2 pollice e ha progettato un registratore digitale basato su PC ed hard disk. Trasferitosi negli Stati Uniti, ma ancora lavorando per Studer, ha gestito il team che nel 1992 ha sviluppato il sistema digitale di editing audio su hard disk denominato Dyaxis. Nel 1997, per conto della Sony, è stato a capo del team di progettisti che ha sviluppato Sonoma, il primo sistema a otto canali per la registrazione, missaggio ed editing in DSD, e si è occupato dello sviluppo dei componenti digitali dei convertitori A/D e D/A. Nel 2003 si è associato alla EMM Labs di Ed Meitner e nei successivi quattro anni si è dedicato alla progettazione di prodotti audio digitali, sia professionali che consumer; tra questi spiccano nuovi algoritmi per la conversione della frequenza di campionamento, un convertitore D/A a componenti discreti, ed una nuova architettura di gestione del clock digitale. Nel 2008 ha fondato la Playback Designs.

Leggi l’articolo completo della prova del DAC Playback Designs MPD 8 in formato PDF cliccando qui:

“Alla scoperta di ‘Uaigei'” – Paolo Corciulo – SUONO novembre 2018

“Vi racconto YG, una lunga amicizia, la poca lungimiranza di un settore e un dovuto riscatto. Vi racconto come, nel maggio di 14 anni fa, un’intuizione apre le porte, 14 anni dopo, all’arrivo nel nostro paese di uno dei prodotti migliori che mi sia capitato di ascoltare…”

(clicca qui per leggere l’articolo in formato PDF)