Audio Point Italia è il nuovo distributore Playback Designs.
Siamo felici e orgogliosi di aggiungere alla nostra “famiglia” il prestigioso marchio di Andreas Koch, la cui straordinaria carriera inizia oltre 35 anni fa, nel 1982 in Svizzera con ReVox / STUDER, dove costruisce il primo convertitore digitale asincrono.

Negli anni successivi avvia prestigiose collaborazioni con marchi come Dolby Labs, Sony, EMM Labs. In particolare:

1985 – Dolby Labs (San Francisco – USA): realizza l’elaborazione digitale del segnale dell’encoder e decoder AC -1 (delta modulator).
1987 – STUDER ReVox (Svizzera): dirige lo sviluppo di un registratore digitale a nastro professionale (48-canali formato DASH su nastro1/2 inch) e applicazioni professionali in ambito di memorie hard disk (PC-Mac).
1990 – STUDER Editech (Menlo Park – CA – USA): dirige il progetto più avanzato di registrazione su hard disc per applicazioni professionali post produzione.
1993 – Sony (Florida – USA): dirige lo sviluppo dei prodotti per l’audio professionale e rilascia numerose “mixing consoles”.
1997 – Sony (San Francisco – USA): dirige lo sviluppo in anteprima mondiale del Sonoma 8-canali “recording / editing / mixing machine” del formato DSD. Ancora oggi utilizzata.
1998 / 2000: progetta tutte le parti digitali dei convertitori A/D e D/A che permisero al formato DSD di affermarsi nel SACD come formato dalle prestazioni superiori nella riproduzione del suono
2003: espande il Sonoma fino a 32 canali di DSD su un singolo PC e partecipa, insieme alla Philips, al comitato di creazione dello standard per il SACD.
2003: entra a far parte della EMM Labs (in cui ricopre anche la carica di vicepresidente) dove progetta tutti i prodotti digitali, anche del settore “pro”. Progetta anche diversi algoritmi innovativi per la conversione “sample rate” (upsampling), così come ci si può attendere da uno degli inventori del SRC originale. Sviluppa soluzioni proprietarie per la gestione del clock.
Nel 2007 esce da EMM Labs e fonda Playback Designs, marchio che si è affermato negli anni, diventando oggi il riferimento mondiale nel settore dell’audio digitale.