Un altro prestigioso marchio si aggiunge al portafoglio di prodotti offerto da Audio Point Italia.

Si chiama Lindemann, è un noto produttore tedesco, e vanta un catalogo ampio e sfaccettato, in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza.

Dagli streamer, agli amplificatori, dai DAC ai Pre Phono, e infine una coppia di diffusori, tutti con il denominatore comune della qualità, del design, e dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lindemann ha quasi tre decenni di storia, nasce infatti agli inizi degli anni ’90 e il filo conduttore sono sempre state idee circuitali all’avanguardia, i più moderni metodi di produzione e la costante apertura verso nuove tendenze e tecnologie.

Il primo amplificatore con feedback di corrente ultraveloce nel 1993, a seguire il primo lettore CD con ricampionamento nel 1999 e il primo lettore SACD tedesco nel 2001 solo per citare alcuni esempi.

Alla Lindemann i nuovi prodotti vengono creati con strumenti di progettazione e metodi di misurazione tra i più avanzati e nel farlo vengono utilizzate le più recenti e migliori tecnologie presenti sul mercato.

Ma prima di ogni cosa è il risultato sonico al centro dell’attenzione dei progettisti tedeschi: le orecchie, insomma, sono il loro principale strumento.

E proprio attraverso il loro utilizzo si svolge l’attenta ottimizzazione di tutti i dettagli dei circuiti e una selezione mirata dei componenti di alta qualità da adottare.

Il lavoro più meticoloso effettuato da Lindemann è proprio quello di comprendere tutte le influenze sonore e ottimizzare di conseguenza il risultato, attraverso un lavoro meticoloso che porta alla profonda comprensione delle correlazioni tra parti del circuito e le conseguenti coerenti implementazioni nella progettazione.

Tutti i prodotti Lindemann sono sviluppati da un team di ingegneri appassionati ed esperti in Germania e realizzati esclusivamente da aziende certificate ISO in tutta Europa per soddisfare le esigenze di alta qualità degli appassionati.

La gamma di prodotti si divide in due linee, la Musicbook e la Limetree. La prima, di dimensioni compatte e dalla forma – lo suggerisce il nome – simile a quella di un libro; la seconda costituita da elettroniche dalle dimensioni davvero compatte e che possono essere inserite ovunque.

In fine una coppia di diffusori Bookshelf.

Musicbook: prodotti compatti quindi, intelligenti, orientati al design, ma anche autenticamente high-end e in grado di sostituire grandi impianti hi-fi.

Tre i modelli: Source II, Combo e Power II.

Source II, è una sorgente versatile in grado di suonare qualsiasi servizio di streaming, di collegarsi a un server musicale, o un CD o LP, il tutto tramite una app molto ben congegnata e stabile.

Combo, unisce le caratteristiche di Source II a un amplificatore di potenza da 2x130W/70W su 4/8 ohm.

In fine due finali stereo,  Power 1000 II e Power 500 II, rispettivamente con potenza da 2×500 W e 2×250 W su 4 ohm, perfetti in abbinamento a Source II e Combo ma che possono essere utilizzati in qualsiasi altro abbinamento grazie alle eccellenti caratteristiche.

Limetree: è una serie caratterizzata da prodotti estremamente compatti e di grande qualità.

Phono II, lo dice il nome, è un eccellente pre phono con ingressi separati MM e MC, poi Network II, un player di rete compatibile con tutti i principali servizi di streaming e dotato di DAC interno, poi Bridge II, uguale nelle funzioni a Network II ma che necessita di DAC esterno, e infine USB DAC, un convertitore D/A con controllo di volume analogico e compatibile con file DSD fino a 512 e PCM 768 kHz.

Infine i diffusori MOVE, estremamente originali nel disegno, adottano un trasduttore a gamma intera affiancato a un super tweeter che estende la risposta fino ai 36 kHz.