Nuova demo da Consonance – Pozzuoli (Na) – sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Nuova demo da Consonance – Pozzuoli (Na) – sabato 25 e domenica 26 maggio 2019.

Siamo sempre in movimento, tra manifestazioni, eventi e demo presso i nostri rivenditori. Questa volta la novità sarà il giradischi SME 12A, con braccio SME 309 cablato con i raffinatissimi cavi Crystal Cable. Il resto degli impianti, proposti in più sale d’ascolto, sarà composto da:

YG Acoustics Sonja 2.2 / 2.3

Vitus Audio SL-103 + SM-103 Monofonici

Playback Design Model MPD-8 DAC + Model MPS-8 Player + Merlot DAC + Syrah Music Server + Stream-IF

SME Model 12A

Bel Canto e-One Phono Stage

Cardas Audio Cables

Per maggiori informazioni:
Consonance
Traversa Pisano, 5 – Pozzuoli (NA)
Tel. 081 526 3589
Email: info@consonance.it
Web: 
www.consonance.it

Playback Designs MPD 8 – Prova di Audio Review n. 406

(Audio Review n. 406 – Prova a cura di Giulio Salvioni e Fulvio Chiappetta)

Due parole su Andreas Koch e Playback Designs

Quando si parla di Playback Designs è inevitabile citare il curriculum di Andreas Koch nel campo dell’audio digitale: nel 1982 ha progettato e costruito per conto di Studer ReVox il primo convertitore audio digitale completamente asincrono. Successivamente ha lavorato per i laboratori Dolby dove, nel 1985, ha costruito il DSP encoder/decoder per il primo prodotto Dolby destinato all’audio digitale professionale, l’AC-1 utilizzato per la trasmissione dell’audio TV. Nel 1986 ha costruito l’hardware per la prima versione di quello che sarebbe diventato il Dolby Digital Compressed Audio (AC-3), cioè il formato audio predefinito dei formati DVD-Video e DVD-Audio. Tornato in Studer, nel 1987, Koch ha supervisionato lo sviluppo di un formato di registrazione digitale a 48 tracce su nastro da 1/2 pollice e ha progettato un registratore digitale basato su PC ed hard disk. Trasferitosi negli Stati Uniti, ma ancora lavorando per Studer, ha gestito il team che nel 1992 ha sviluppato il sistema digitale di editing audio su hard disk denominato Dyaxis. Nel 1997, per conto della Sony, è stato a capo del team di progettisti che ha sviluppato Sonoma, il primo sistema a otto canali per la registrazione, missaggio ed editing in DSD, e si è occupato dello sviluppo dei componenti digitali dei convertitori A/D e D/A. Nel 2003 si è associato alla EMM Labs di Ed Meitner e nei successivi quattro anni si è dedicato alla progettazione di prodotti audio digitali, sia professionali che consumer; tra questi spiccano nuovi algoritmi per la conversione della frequenza di campionamento, un convertitore D/A a componenti discreti, ed una nuova architettura di gestione del clock digitale. Nel 2008 ha fondato la Playback Designs.

Leggi l’articolo completo della prova del DAC Playback Designs MPD 8 in formato PDF cliccando qui:

“Alla scoperta di ‘Uaigei'” – Paolo Corciulo – SUONO novembre 2018

“Vi racconto YG, una lunga amicizia, la poca lungimiranza di un settore e un dovuto riscatto. Vi racconto come, nel maggio di 14 anni fa, un’intuizione apre le porte, 14 anni dopo, all’arrivo nel nostro paese di uno dei prodotti migliori che mi sia capitato di ascoltare…”

(clicca qui per leggere l’articolo in formato PDF)

Visita il nostro canale Youtube

Nel nostro canale troverai le interviste integrali condotte da Andrea Della Sala, direttore di Audio Gallery, e da Giulio Salvioni di Audio Review.
Le interviste sono state registrate in occasione di Bacco, Tabacco e Vinile 2018 presso Hi Fi Di Prinzio e riguardano:

Andreas Koch (Playback Design)

Hans-Ole Vitus (Vitus Audio)

Kerry St James (YG Acoustics)

Alexander Vitus (Alluxity)

 

Visita il canale Youtube di Audio Point Italia: https://www.youtube.com/channel/UCYa3wTjjq2vKISimzsFIMCw

Playback Designs Merlot DAC

Prova del DAC Playback Designs Merlot a cura di Giulio Salvioni su Audio Review n. 381. 

Chi conosce la storia di Andreas Koch, patron dell’azienda californiana, sa che il nome Sonoma non costituisce una novità: nel 1997 infatti sviluppò, per conto della Sony, il primo sistema a otto tracce per la registrazione, mixing ed editing in formato DVD, denominato appunto Sonoma, in virtù del fatto che l’allora CEO dell’azienda nipponica paragonò il potenziale, le prestazioni e le sensazioni indotte all’ascolto di quel sistema a quelle di un buon vino. Per chi non lo sapesse la Contea di Sonoma, che si trova nella San Francisco Bay Area nel nord della California, fa parte della “Wine Country”, una zona dove è concentrata la produzione di alcuni tra i migliori vini degli Stati Uniti. A rafforzare questa stretta relazione con la cultura enologica vi sono altri elementi tra i quali spiccano i nomi dei nuovi apparecchi: Merlot per il DAC, Syrah per il server e Pinot per l’ADC.

Inoltre, nell’imballo ligneo all’interno del quale vengono consegnati trovano posto un calice con il logo Playback e, limitatamente ad alcuni paesi tra i quali non figura l’Italia, una bottiglia dell’azienda vinicola Carhartt nulla a che vedere con il noto marchio di abbigliamento) con la quale Andreas Koch ha istituito una partnership. Infine vi suggerisco di osservare attentamente la particolare e bellissima finitura superficiale di questi apparecchi, confrontandola con la sinuosa morfologia delle colline e dei vigneti californiani: il riferimento è evidente!

(…)

Leggi tutto l’articolo in formato PDF: clicca qui.

Bacco Tabacco & Vinile 2018

Audio Point Italia sarà presente all’11ª edizione di Bacco Tabacco & Vinile, a Chieti Scalo da Hi-Fi Di Prinzio, il 20 – 21 ottobre 2018 con tre ospiti d’eccezione:
Hans Ole Vitus (Vitus Audio)
Andreas Koch (Playback Design)
Kerry St. James (Yg Acoustics)

Presenteremo in anteprima nazionale i diffusori YG Acoustics, il nuovo prestigioso marchio distribuito da Audio Point Italia. Vi aspettiamo in compagnia dei nostri ospiti internazionali. Ci vediamo sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 🙂