Offerte speciali 2019

“Alla scoperta di ‘Uaigei'” – Paolo Corciulo – SUONO novembre 2018

“Vi racconto YG, una lunga amicizia, la poca lungimiranza di un settore e un dovuto riscatto. Vi racconto come, nel maggio di 14 anni fa, un’intuizione apre le porte, 14 anni dopo, all’arrivo nel nostro paese di uno dei prodotti migliori che mi sia capitato di ascoltare…”

(clicca qui per leggere l’articolo in formato PDF)

Visita il nostro canale Youtube

Nel nostro canale troverai le interviste integrali condotte da Andrea Della Sala, direttore di Audio Gallery, e da Giulio Salvioni di Audio Review.
Le interviste sono state registrate in occasione di Bacco, Tabacco e Vinile 2018 presso Hi Fi Di Prinzio e riguardano:

Andreas Koch (Playback Design)

Hans-Ole Vitus (Vitus Audio)

Kerry St James (YG Acoustics)

Alexander Vitus (Alluxity)

 

Visita il canale Youtube di Audio Point Italia: https://www.youtube.com/channel/UCYa3wTjjq2vKISimzsFIMCw

Playback Designs Merlot DAC

Prova del DAC Playback Designs Merlot a cura di Giulio Salvioni su Audio Review n. 381. 

Chi conosce la storia di Andreas Koch, patron dell’azienda californiana, sa che il nome Sonoma non costituisce una novità: nel 1997 infatti sviluppò, per conto della Sony, il primo sistema a otto tracce per la registrazione, mixing ed editing in formato DVD, denominato appunto Sonoma, in virtù del fatto che l’allora CEO dell’azienda nipponica paragonò il potenziale, le prestazioni e le sensazioni indotte all’ascolto di quel sistema a quelle di un buon vino. Per chi non lo sapesse la Contea di Sonoma, che si trova nella San Francisco Bay Area nel nord della California, fa parte della “Wine Country”, una zona dove è concentrata la produzione di alcuni tra i migliori vini degli Stati Uniti. A rafforzare questa stretta relazione con la cultura enologica vi sono altri elementi tra i quali spiccano i nomi dei nuovi apparecchi: Merlot per il DAC, Syrah per il server e Pinot per l’ADC.

Inoltre, nell’imballo ligneo all’interno del quale vengono consegnati trovano posto un calice con il logo Playback e, limitatamente ad alcuni paesi tra i quali non figura l’Italia, una bottiglia dell’azienda vinicola Carhartt nulla a che vedere con il noto marchio di abbigliamento) con la quale Andreas Koch ha istituito una partnership. Infine vi suggerisco di osservare attentamente la particolare e bellissima finitura superficiale di questi apparecchi, confrontandola con la sinuosa morfologia delle colline e dei vigneti californiani: il riferimento è evidente!

(…)

Leggi tutto l’articolo in formato PDF: clicca qui.

Bacco Tabacco & Vinile 2018

Audio Point Italia sarà presente all’11ª edizione di Bacco Tabacco & Vinile, a Chieti Scalo da Hi-Fi Di Prinzio, il 20 – 21 ottobre 2018 con tre ospiti d’eccezione:
Hans Ole Vitus (Vitus Audio)
Andreas Koch (Playback Design)
Kerry St. James (Yg Acoustics)

Presenteremo in anteprima nazionale i diffusori YG Acoustics, il nuovo prestigioso marchio distribuito da Audio Point Italia. Vi aspettiamo in compagnia dei nostri ospiti internazionali. Ci vediamo sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 🙂

 

Playback Designs IPS-3 – Prova su AudioReview

Playback Designs IPS-3 “Un apparecchio intelligente, molto, forse un po’ troppo…”

Le prime notizie relative a questo prodotto risalgono ormai ad un paio di anni fa, con avvistamenti nelle principali fiere dedicate all’high end e recensioni su alcune riviste. Curiosamente però la disponibilità effettiva del prodotto è cosa relativamente recente, probabilmente a causa di un percorso di affinamento lungo e meticoloso; grazie all’importatore per l’Italia DNAudio, siamo riusciti a mettere le mani sul primo esemplare giunto nel nostro paese. Inizio col dire che L’IPS-3, la cui sigla sta per Integrate Playback System, è un amplificatore integrato che monta al suo interno una sofisticata unità di conversione D/A; ciò ha immediatamente suscitato una certa curiosità visto che si tratta…

Leggi la recensione completa cliccando qui